"Il Redento" di Tommaso Adiletta

Bentornati cari lettori,
vero che sono quasi sempre assenteista ma è anche vero che i miei ritorni sono "col botto".
Infatti sono ritornata con una recensione davvero interessante.
Primo romanzo di un carissimo amico, con questa sua pubblicazione riesce finalmente a coronare il suo sogno.





Il Redento
Autore: Tommaso Adiletta
Casa editrice: Alter Ego
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Codice ISBN: 978 88 9343 094 4

Trama: Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un'esperienza terrificante all'interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà veramente a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. 

Recensione: "Il male non si combatte con altro male." Questa frase mi è venuta in mente subito dopo aver letto il libro. Il protagonista di nome Angelo nella storia si lascia sopraffare da ciò che lo circonda e decide di voler combattere chi si è preso fino ad allora gioco di lui. Si immischia in un affare rischioso e intricato scegliendo di stare dalla parte dei Figli della Bestia.
Da "Il buio dentro" di un autore salernitano come Antonio Lanzetta a questo romanzo, primo e da poco pubblicato, si ritorna a parlare dell'uso di nomi propri e geografici che si legano all'ambiente meridionale; ma Tommaso oltre a questo aggiunge il dialetto nei dialoghi con un forte accento che richiama il suo luogo di origine.
Il genere sembra quasi del tutto nuovo con un rimando all'horror e al poliziesco. 
Altro elemento fondamentale sono le fonti poiché l'autore, e viene ricordato alla fine del libro, ha dietro un ampio studio in ambito demonologico e di esorcismo oltre all'aiuto di elementi audiovisivi e a varie interviste. 
Non gli dò un voto ma concludo consigliandovi la lettura, perché è sempre meglio dare visibilità ad autori emergenti e con uno spiccato senso di originalità. 

Sono solo sprazzi di considerazioni poi il resto sta a voi lettori dare un'altra e ultima impressione.
Se siete interessati all'acquisto del libro https://www.facebook.com/tommaso.adiletta?fref=ts, potete contattare direttamente l'autore oppure se siete lontani lo trovate su Amazon.

Spero vi sia piaciuta questa nuova recensione e vi abbia conquistato anche stavolta.
Alla prossima e buona lettura!








Commenti

Post più popolari